Serie D, girone H: risultati e classifica dopo la 12^ giornata


Come al solito festival del gol nel girone H di Serie D, dove in nove gare sono stati messi a segno la bellezza di 36 gol, praticamente la media di 4 a partita. Solo due i pareggi della 12^ giornata, mentre cinque sono state le vittorie casalinghe e due quelle esterne.

Letteralmente scatenate la Virtus Francavilla, il Fondi e il Manfredonia, mentre la capolista Nardò non va oltre il pari contro il Serpentera, conservando comunque la testa della classifica della Serie D. Tra le campane malissimo la Turris, male la Progreditur Marcianise, bene solo il Pomigliano. I granata prima in vantaggio di una rete, subiscono la rimonta ospite, salvo poi farne una a loro volta. Ora sono quinti a sole quattro lunghezze dal primo posto.

Per quest’ultimo la corsa attualmente sembra essere tra cinque squadre, delle quali quest’oggi tre hanno portato a casa l’intera posta in palio e due hanno racimolato soltanto un punto. In particolare è il Francavilla ad aver sprecata un’ottima occasione per avvicinarsi ancor di più alla vetta nella sfida casalinga contro l’Aprilia, compagine che occupa la quartultima posizione nella classifica del girone H di Serie D.

SERIE D, GIRONE H

12^ GIORNATA

RISULTATI

AZ Picerno – Virtus Francavilla 2-5

Bisceglie – Torrecuso 3-1

Pomigliano – San Severo 3-2

Fondi – Turris 5-1

Francavilla – Aprilia 0-0

Manfredonia – Isola Liri 5-2

Progreditur Marcianise – Potenza 1-3

Serpentara Bellegra – Nardò 1-1

Taranto – Gallipoli 1-0

CLASSIFICA

Nardò 27

Virtus Francavilla 26

Francavilla 24

Taranto 24

Pomigliano 23

Fondi 21

Bisceglie 20

Isola Liri 19

San Severo 16

Manfredonia 16

Potenza 16

Turris 15

Progreditur Marcianise 14

Torrecuso 13

Aprilia 8

Serpentera Bellegra 6

Gallipoli 6

AZ Picerno 4

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI