Buona la prima amichevole dell’Herculaneum


In foto Piccirillo (A.V. Herculaneum) in azione. Fonte foto: ufficio stampa A.V. Herculaneum 1924

È stata positiva la prova data dai ragazzi di mister Ulivi nella prima amichevole stagionale tra le mura amiche del “Solaro”, soprattutto nel primo tempo quando i vesuviano hanno chiuso con il vantaggio.

Nella prima frazione di gioco in campo c’era quella che probabilmente sarà la formazione titolare con Capece in porta, difesa a quattro con Alberto esterno destro e Cefariello a sinistra mentre la coppia centrale era composta da Salvati e De Fenza. Centrocampo ancora a quattro con qualche leggera modifica rispetto all’anno scorso: Orefice al centro era affiancato da Falanga e non da capitan Basso spostato sulla sinistra mentre il giovane Piccirillo era posizionato a destra, autore di una buona gara. In attacco Palma e Liccardi con quest’ultimo prima punta.

I granata vanno in vantaggio al 31’ del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Palma dopo l’atterramento in area di Piccirillo.

Nel secondo tempo avvengono molti cambi: la coppia centra di difesa viene formata da Amoruso e Di Mattia e Raia si riprende il posto a destra occupato nella scorsa stagione sostituendo Alnerto. Cambia anche il modulo con centrocampo e attacco che passano a tre rispettivamente con Merolla Franco e Attanasio, Russo, Casonaturale e l’under ’96 Ciro Perna.

Al 50’ Mendes realizza il pari e all’83’ i padroni di casa potrebbero segnare ancora un rigore dopo il fallo subito in area da Casonaturale ma la massima punizione calciata da Franco è parata dal portiere.

Ecco la formazione del Marcianise dal primo minuto: Palmiero, Pucino, Di Ronza, Portipilo, Campanella, Giordani, D’Anna, Vallefuoco, Iadaresta, Allegretta P., Conte. A disp: Tomiossi, Rossetti, Cavallini Bisone, Sparaco Picozzi, Colella, Allegretta G., Piccirillo, Varriale. All: Sanchez


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI