Napoli-Lazio, la Procura indaga sui cori: “So’ razzista. Romanista rabbino, tua madre è Anna Frank”


Cori antisemiti a Napoli. La Procura della Figc ha aperto un’indagine su cori di matrice antisemita da parte di tifosi della Lazio allo stadio Maradona, dopo Napoli-Lazio di venerdì scorso. A dirlo è Ansa.it.

Cori antisemiti a Napoli: la Figc indaga

I cori sono stati intonati da un centinaio di tifosi biancocelesti, come emerge da alcuni video pubblicati sui social. L’indagine si aggiunge a quella richiesta ieri dal giudice sportivo della serie A, sui cori contro Osimhen.

So’ laziale e so’ razzista, siamo le camice brune, tu ce fai pena con sta ca… de kippah. hai er padre deportato e tu’ madre è Anna Frank. Romanista sei un rabbino, pane azzimo, agnellino e festeggi l’Hanukkà“: queste alcune delle parole del coro intonato dai tifosi della Lazio prima della sfida al Napoli.

Romanista rabbino, tua madre è Anna Frank“, queste sono le altre parole dette in curva. Nei video diffusi sui social media si sente un gruppo di tifosi biancocelesti intonare cori di contenuto antisemita. Già lo scorso novembre, dopo che la Curva Nord proprio in occasione del derby della capitale aveva intonato cori antisemiti, il club biancoceleste era stato sanzionato con una multa.

Osimhen miglior giocatore dell’anno

Osimhen oggi è stato incoronato dall’Associazione Italiana Calciatori come calciatore del mese. Lo scorso gennaio, invece, si era aggiudicato il Globe Soccer come miglior giocatore emergente dell’anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI