Via al restauro delle Torri del Carmine a Napoli… a costo zero!

Torri del Carmine


Partito il cantiere per il restauro delle Torri del Carmine a Via Nuova Marina. Il cantiere, inaugurato a Napoli, prevede anche la riqualificazione di tutta la zona circostante. Grazie ad un sistema di impalcature che delimiterà tutta l’area delle due Torri, si potrà indagare lo stato di degrado dell’edificio e redarre così un progetto che riguarderà anche la Fontana della Marinella che versa in totale stato di degrado, la bonifica dei fossati ricolmi di rifiuti e il recupero dell’area verde circostante.

Per procedere all’apertura del cantiere si è dovuto sgomberare, in maniera pacifica, l’area che era un abituale ricovero per i senzatetto. La zona sarà soggetta a vigilanza per l’intera durata dei lavori.

Il progetto di restauro delle due Torri fa parte dell’iniziativa “Monumentando” che ha già permesso l’adozione di 27 monumenti ed il restauro della famosa Fontana del Carciofo.

La ditta che si occuperà del restauro provvederà a tutte le spese per la riqualificazione dell’area in cambio dell’esposizione di pannelli pubblicitari. I lavori saranno quindi per il comune a costo zero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI