Video. Giovanni Esposito. Il 17enne napoletano regala il primo oro al judo italiano

Esposito

Tante lacrime e braccia aperte in segno di vittoria. Così Giovanni Esposito, ha festeggiato la conquista del suo titolo: e’ campione del mondo di judo, categoria 66 kg, classe cadetti.

Il 17enne napoletano, che solo pochi giorni fa aveva vinto l’oro alle Olimpiadi Europee Giovanili ora conquista il gradino più alto del podio ai Mondiali cadetti di Sarajevo 2015 regalando al judo azzurro la prima medaglia d’oro.

E’ un sogno! Dopo mio fratello vincere i mondiali è un sogno“, così commenta la sua vittoria l’ultimo talento della Nippon Club conquistando il titolo mondiale due anni dopo il trionfo del fratello Antonio nella competizione iridata junior. E Nicola Moraci parla a nome di tutta la squadra, coach compresi: È già il migliore successo da quando esistono i campionati del mondo cadetti, il cuore della squadra è ben impersonato da Esposito, che ha dimostrato la capacità di non mollare e credere nel risultato.

Un giovane talento che ha portato sul tetto del mondo il judo azzurro, ma come mai non è stata diffusa la notizia dai media nazionali?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=llzX-k2WtUQ[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più