Napoli da record: in migliaia di persone alla Notte d’Arte

notte d'arte
Foto: Luigi De Magistris

Napoli in occasione della Notte d’Arte al centro storico è stata invasa da migliaia di persone che, grazie a concerti, visite guidate e aperture straordinarie di chiese e musei, hanno trascorso una notte all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento.

L’evento ha riscosso un enorme successo tra cittadini e turisti che hanno potuto visitare le meraviglie della città anche di notte. La Cappella di San Severo, la chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, via Toledo e i vicoli di Spaccanapoli sono state le mete più gettonate.

Come si legge sull’Ansa.it, anche il sindaco Luigi De Magistris, il quale ha partecipato in prima persona alla manifestazione, è soddisfatto dei risultati ottenuti in una sola notte: “E’ stato un grande successo. Questa città interpreta questi momenti come il consolidamento di una crescita fondata sulla cultura, sul turismo e sulla voglia di stare insieme. In un momento in cui nel mondo sembra prevalere l’odio, Napoli ha il coraggio di aprirsi al dialogo”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più