Napoli. Paziente ricoperta di formiche: “La signora è migliorata ed è stata dimessa”


NapoliLa signora che s’era ritrovata ricoperta di formiche è migliorata ed è stata dimessa per essere trasferita in una clinica per la riabilitazione”. Comincia con una buona notizia il resoconto del suo incontro avvenuto stamane con il direttore sanitario dell’Ospedale San Paolo, Vito Rago, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato il caso nei giorni scorsi.

“C’è stato un avvicendamento nella gestione delle pulizie dentro e fuori l’ospedale, ma restano i problemi per il personale perché ci sono solo 43 addetti, un numero insufficiente se si pensa che, al San Giovanni Bosco, una struttura simile, in termini di dimensioni, ci sono 130 persone – ha aggiunto Borrelli sottolineando di aver avuto – ampie rassicurazioni da Rago sull’accertamento pieno e completo delle responsabilità per quanto è successo per prendere poi tutti i provvedimenti del caso”.

“Dopo la segnalazione del caso del San Paolo in tanti mi stanno contattando per segnalare disservizi e altro e sarebbe opportuno creare un numero verde regionale per accogliere tutte queste lamentele per poi intervenire – ha concluso Borrelli che proporrà – al presidente De Luca di istituirlo al più presto anche per dare un segnale concreto del cambiamento radicale della sanità campana, anche nel rapporto con i cittadini”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI