Video. Folla assalta camion della spazzatura: vogliono essere assunti

Torre del Greco – I problemi riguardo la spazzatura e la raccolta differenziata a Torre del Greco sono da mesi una piaga per la città del corallo. Cumuli di rifiuti riempiono le isole ecologiche e gli operatori a stento riescono a sfoltire un po’. Negli ultimi giorni, poi, sembra essersi aggiunta una nuova problematica: un gruppo di almeno 30 persone assalta costantemente i mezzi della nettezza urbana interrompendone l’attività.

Si tratta di gente che per un anno ha partecipato al progetto “Garanzia Giovani” con la precedente ditta e che ora pretende di essere assunta dall’attuale ditta senza alcun titolo per farlo. Al diniego formale della loro richiesta hanno iniziato ad assaltare i mezzi al punto che spesso la polizia locale è costretta ad intervenire per allontanarli e far riprendere il servizio.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, e dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte, Gianni Simioli: “Le loro azioni di protesta stanno creando problemi agli operai che si occupano della raccolta. L’ultimo caso si è registrato ieri sera, con una spazzatrice bloccata in strada.”

“Chiediamo alle forze dell’ordine – continuano Borrelli e Simioli – di intervenire con la massima severità contro ogni forma di disturbo all’attività degli operatori incaricati della raccolta dei rifiuti. Chi interrompe il servizio deve essere immediatamente identificato e denunciato. Una cosa è il diritto al lavoro – concludono – è un’altra è l’uso della violenza per rivendicarlo”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più