Aversa compie 997 anni: un mese di eventi per festeggiarla. Il programma


La città di Aversa compirà 997 anni il prossimo mese. La data è fissata fra il 5 ed il 6 aprile 2019. Per l’occasione si terrà un’importante manifestazione storica in cui tutti i cittadini potranno festeggiare insieme e commemorare il passato glorioso della città. Un traguardo importante in considerazione che fra soli 3 anni, Aversa raggiungerà il millennio. Un’occasione per cui è stato creato un vero e proprio progetto chiamato “Aversa millenaria”, con l’obiettivo di valorizzare tale accadimento unico.

Lo scopo degli eventi in programma è proprio quello di far conoscere a visitatori ed agli stessi cittadini questi mille anni di storia, troppo spesso ignorati e poco conosciuti. Per questo motivo a partire da domani, sabato 2 marzo, in via Roma, all’angolo con piazza Municipio, ci sarà un gazebo informativo gestito dagli studenti aversani. Il chiosco sarà aperto dalle 17:00 alle 20:00 e fornirà tutte le informazioni possibili sugli eventi in programma ad aprile e sulla storia di Aversa.

Il gazebo tornerà, al solito posto, ogni sabato del mese di marzo, quindi il 9, il 16, il 23 ed il 30 del mese. Domani, ad accogliere i curiosi, ci saranno gli studenti dell’istituto comprensivo “Antonio De Curtis”, mentre negli altri sabato toccherà ad altre scuole locali. In totale, saranno 14 quest’anno gli istituti scolastici coinvolti negli eventi. Vantano inoltre il patrocinio del Comune di Aversa, del Comune di Casaluce, della diocesi di Aversa e del Touring Club Italiano “Terra di lavoro”.

Di seguito, invece, il programma completo del 5 e 6 aprile:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI