Reggia di Caserta, numeri da record: boom di visitatori a Pasqua


Il maltempo che ci ha accompagnati durante queste festività non ha impedito a migliaia e migliaia di turisti di visitare numerosi siti campani di arte e cultura. Cifre da record sono state registrate anche alla Reggia di Caserta: oltre 12mila persone soltanto nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Maggiore affluenza è stata riscontrata il giorno di Lunedì in Albis, quando ben 7874 visitatori, nonostante previsioni meteo che non facevano sperare in miglioramenti, hanno scelto il palazzo Reale più grande del mondo, patrimonio dell’Unesco e i suoi meravigliosi giardini. La domenica di Pasqua, invece, sono stati 4204 gli ingressi alla Reggia.

La Prefettura e la Questura hanno coordinato così un piano di sicurezza che meglio aderisse alle esigenze di queste due giornate particolari. Sono stati così denunciati tre parcheggiatori abusivi da parte della Guardia di Finanza nei pressi di piazza Carlo III, nonché sanzionati ed allontanati sei rivenditori non autorizzati di guide turistiche, souvenir e altri gadget.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI