Ischia Film Festival 2019: il programma completo e l’omaggio a Bertolucci


Dal 29 giugno al 6 luglio 2019 riparte ad Ischia, nella meravigliosa cornice del Castello Aragonese, l’Ischia Film Festival 2019, concorso internazionale diretto da Michelangelo Messina e dal critico Boris Sollazzo.

Tale festival è l’unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche e che, di conseguenza, premia opere che sono riuscite a valorizzare paesaggi ed identità culturale di location italiane ed internazionali.

L’omaggio di quest’anno del festival sarà per il Premio Oscar Bernardo Bertolucci, scomparso lo scorso novembre. La mostra dedicata al regista sarà aperta per tutta la durata del festival e si terrà presso le sale del Carcere Borbonico del Castello Aragonese.

La mostra, a cura di Antonio Maraldi, prevede la presentazione di 23 gigantografie dei più suggestivi set cinematografici di Bertolucci. Inoltre, durante il festival, è in programma una proiezione speciale di “Ultimo tango a Parigi”, discusso film del regista, presentata dal professor Augusto Sainati, docente di Storia del cinema all’Università Suor Orsola Benincasa.

Per accedere all’Ischia Film Festival 2019 si possono acquistare accrediti validi per uno, due, tre o sette giorni con cui si potrà accedere a tutte le aree del castello (l’accesso alle proiezioni sarà possibile fino ad esaurimento posti). L’ingresso di un giorno ha il costo di 15 euro, quello per due di 24 euro, quello per tre di 32 euro mentre quello settimanale di 50 euro.

Il programma dell’evento è consultabile sulla pagina ufficiale dell’Ischia Film Festival.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI