Meteo. Freddo e pioggia in arrivo: termometri in picchiata anche al sud

La settimana si apre all’insegna del brutto tempo. Oggi lunedì 9 dicembre ci saranno temporali al sud e nevicate a bassa quota al nord.

Al Sud troviamo la Campania, la Calabria tirrenica e i settori ionici della Puglia sotto la pioggia. Rinforzerà il vento di Maestrale sul Tirreno con mareggiate sulle coste sarde occidentali.

Martedì 10 arriverà la Tramontana sulle regioni del medio e basso Adriatico e su alcuni tratti del Sud.

Mercoledì 11 la giornata si aprirà con tempo incerto al Sud dove la situazione migliorerà tra il pomeriggio e la serata, ma le temperature minime crolleranno con gelate notturne. Nel prossimo weekend la situazione meteorologica dovrebbe migliorare.

Napoli ha già pensato alle fasce più deboli, fornendo pasti caldi ai bisognosi e aprendo le stazioni ai senzatetto per aiutarli a ripararsi dal freddo che sta per arrivare.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più