Coronavirus a Napoli: +5 casi e nessun morto. Il bollettino del 4 maggio


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 4 al 3 maggio) si registrano 5 nuovi contagi. Un decremento di uno rispetto a ieri dove si erano registrati 6 nuovi casi.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, lunedì 4 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”.

Il numero di persone attualmente positive a Napoli è di 933 (contro i 928 di ieri). Stabili gli asintomatici (159) e scendono di uno i ricoverati in Ospedale (95). Scende di uno anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 6. La maggior parte (434) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono sono 105 (nessun nuovo caso), resta stabile il numero dei clinicamente guariti (17) e quello dei guariti (299).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI