Napoli. Riapre il Museo di Capodimonte: ingressi consentiti dal 9 giugno
Giu 05, 2020 - Marina D'Alessio
A 10 giorni circa dalla riapertura definitiva del Bosco di Capodimonte, arriva una buona notizia anche per quanto riguarda il Museo di Capodimonte, il quale riaprirà ufficialmente il giorno 9 giugno.
La prenotazione e l’acquisto dei biglietti saranno possibili esclusivamente on line sul sito www.coopculture.it o tramite l’app Capodimonte di Coopculture.
Gli ingressi saranno contingentati e con obbligo di mascherina. A tutti i visitatori, inoltre, sarà rilevata la temperatura corporea, indicando come soglia limite per l’accesso i 37.5°C, come previsto dalle misure nazionali di prevenzione contagio da Covid-19.
Le sale saranno percorribili seguendo un itinerario monodirezionale di ingresso e uscita, indicato dall’apposita segnaletica. Sarà sospeso poi, precauzionalmente, l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop.
Gli ingressi sono consentiti negli orari: dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18) con un giorno di chiusura, il mercoledì.
Le tariffe stabilite saranno, invece, agevolate:
- € 8 intero
- € 2 ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni, per convenzionati San Carlo e titolari Carta Freccia
- Gratuito per i minori di 18 anni e per i titolari di Arteca
Il biglietto ha validità giornaliera e dà la possibilità di lasciare il museo e rientrare anche più volte fino alla chiusura.
Ad accompagnare la bellezza del Museo, ci saranno poi i 14 kilometri del Bosco di Capodimonte, finalmente di nuovo accessibili dopo una iniziale divergenza circa gli assembramenti verificatisi nel parco.