Riapre il Bosco di Capodimonte con un volto meraviglioso: restaurati 14 km di viali

bosco di capodimonteRiapre al pubblico il Real Bosco di Capodimonte. Fissata la riapertura per lunedì 18 maggio, che avverrà dopo due mesi di stop nell’osservanza delle regole previste per contenere il coronavirus. Mesi di chiusura non andati persi del tutto, in quanto il direttore Sylvain Bellenger ha provveduto a fare alcuni lavori di restauro nello storico giardino.

Sono 14 i chilometri di viali dove sono stati impiantati nuovi alberi, un aspetto del tutto nuovo che ci lascerà tutti a bocca aperta, ancora più di prima.

I PARCHI CHE RIAPRIRANNO IL 18 MAGGIO

Per quanto riguarda il museo però bisognerà attendere ancora un po’, infatti aprirà i battenti il 2 giugno. A rendere tutto meravigliosamente pronto per la riapertura hanno contribuito i giardinieri comunali e gli addetti della NapoliServizi. In questi ultimi giorni infatti si sono messi duramente all’opera per tagliare tutta l’erba cresciuta in questi mesi. Rendere la vista dello splendido Bosco di Capodimonte ancor più bella, fa di un quadro già magnifico un vero e proprio capolavoro.

Tanti parchi in questi giorni hanno riaperto, come il Virgiliano, in parecchi ne sono stati contenti. Appassionati di sport o famiglie che siano, hanno diritto a godersi qualche ora negli spazi verdi cittadini messi loro a disposizione. Ricordiamo che gli ingressi sono regolati ed è sempre obbligatorio l’uso della mascherine e la distanza di sicurezza minima.

Potrebbe anche interessarti