“L’amica geniale” ad Ischia. Lila: “Sogno l’America”, Lenù: “Mi godo le vacanze tra Ischia e Cilento”


Ischia Film Festival – il cast de “L’amica geniale” presente alla rassegna. Parla di futuro e di sogni Gaia Girace, la Lila de “L’amica Geniale”, ospite – insieme a una parte del cast della serie tv – della diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival.

Sogno di recitare con Will Smith, uno dei miei attori preferiti, e di passare qualche mese in America. Tra i registi, mi piacerebbe lavorare con Muccino e Sorrentino. Ma non ho fretta, anzi: del resto ho appena 16 anni

Come riferito da Ansa, quando sale sul palco la giovane attrice si commuove ricordando una delle scene più difficili da girare, quella della violenza domestica subito dal marito Stefano:

Ho avvertito tutto il peso emotivo delle violenze di genere, sentendomi il simbolo di tutte le donne che ancora oggi devono combattere, magari in silenzio, per poter affermare la propria individualità“.

Poi la parola passa a Margherita Mazzucco, la Elena della serie tv: “Con Ischia, dove abbiamo girato due episodi della seconda stagione, si è generato un rapporto di amore, siamo stati accolti benissimo. Non avevo mai pensato di fare l’attrice prima di tentare i provini per ‘L’amica geniale’, è iniziato tutto per caso.

Ho amato e amo Elena, una ragazza del Sud che guadagna la sua libertà, costruendo il suo futuro con tenacia e senza mezzi. Il futuro? Ora mi godrò le vacanze tra Ischia e il Cilento, poi vedremo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI