Coronavirus, il bollettino di oggi in Campania: sono 27 i nuovi contagiati


L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette il bollettino di oggi, lunedì 6 luglio, sull’emergenza Coronavirus. Oggi si registrano 27 nuovi casi di covid ed 1 solo guarito.

I dati di oggi relativi ai nuovi contagi in Campania non è positivo. Tornano ad aumentare i nuovi casi di addirittura 27 unità, mentre di guariti solo 1. Non si conta però alcun decesso nelle ultime 24 ore.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 27
Tamponi del giorno: 775

Totale positivi: 4.746
Totale tamponi: 293.368​

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.087 (di cui 4.086 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

I numeri del bollettino in Campania del 6 luglio destano qualche preoccupazione. Nei giorni scorsi infatti si era parlato spesso di continuare a fare attenzione e non abbassare la guardia cercando di rispettare il più possibile le norme anti Coronavirus.

Il Covid 19 è sicuramente più debole rispetto ai primi mesi in cui la sua aggressività era nettamente superiore, ma questo non significa che il virus sia stato sconfitto.

IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI