Allerta Meteo della Protezione Civile: venti forti e mare agitato su gran parte della Campania


Allerta meteo in Campania 31 agosto 2020 – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo dalle 9:00 fino alle 18:00. Venti forti e mare agitato caratterizzeranno, dunque, la giornata odierna.

Le aree interessate sono le seguenti: zona 1 (Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana), zona 3 (penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento). In particolare, l’allerta riguarda la fascia costiera.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti: “Di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare. Si presti attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine.”

Si ricorda che il codice di colore (verde) si riferisce esclusivamente al rischio idrogeologico da piogge e temporali ( che è appunto assente). Dunque, non si lega ai fenomeni connessi ai venti e al moto ondoso per i quali, invece, vige l’allerta meteo in Campania.

Del resto, le previsioni meteo della scorsa settimana avevano già anticipato il fatto che il mese di settembre sarebbe partito all’insegna del maltempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI