Covid, 8 casi nel Napoletano: c’è anche un dottore, molti sono tornati dalle vacanze


Nella giornata di ieri sono stati 100 i casi di covid-19 in tutta la Regione Campania. Tra questi alcuni riguardano alcuni Comuni del Napoletano. Come sempre, sono i sindaci ad annunciare i casi positivi in città attraverso i loro canali social.

Il primo cittadino di Quarto, Antonio Sabino, comunica di 3 casi:

Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 mi ha appena comunicato che 3 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid. Siamo già al lavoro per ricostruire i contatti. Attualmente, quindi, a Quarto ci sono 13 persone positive, la maggior parte delle quali di rientro dalle vacanze. Invito ancora una volta tutti ad attenersi alle disposizioni nazionali e locali in materia di sicurezza e, soprattutto, ad assumere atteggiamenti responsabili”.

Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 mi ha appena comunicato che 3 nostri concittadini sono risultati…

Pubblicato da Antonio Sabino – Sindaco per Quarto su Domenica 6 settembre 2020

Due guariti e due nuovi contagi ad Ottaviano come dichiarato dal sindaco Luca Capasso:

“Buongiorno. Oggi registriamo due nuovi guariti dal covid – 19 e due nuovi contagi, in isolamento insieme ai familiari. Continuiamo a rispettare le regole su distanziamento e igiene e a indossare le mascherine”.

Buongiorno. Oggi registriamo due nuovi guariti dal covid – 19 e due nuovi contagi, in isolamento insieme ai familiari. Continuiamo a rispettare le regole su distanziamento e igiene e a indossare le mascherine

Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Domenica 6 settembre 2020

Tre positivi anche a Monte di Procida come annunciato in una diretta Facebook dal sindaco Peppe Pugliese:

“Dei tre: due sono asintomatici ed uno presenta sintomi. Uno dei nuovi soggetti positivi è il Dr. L. C., che si è dichiarato ieri con un post su Facebook. A lui e agli altri concittadini contagiati va tutta la mia vicinanza, insieme all’abbraccio della comunità di Monte di Procida, nonché i miei più sinceri auguri di una pronta guarigione.
Un altro soggetto contagiato è un rientro dall’estero: si è sottoposto al tampone all’Aeroporto di Capodichino, ed è risultato positivo. Stiamo risalendo a tutti i contatti. Il terzo caso è una persona che già dal 23 agosto è a casa per una presunta bronchite, quindi già da oltre 10 giorni in isolamento. L’ho sentito pochi minuti fa e mi ha tranquillizzato sul suo stato di salute. Sta bene. Anche in questo caso, l’Asl è al lavoro per risalire a tutti i contatti”. 

Una piccola sintesi di quello che ho detto ieri in diretta, nel caso in cui qualcuno se la fosse persa.

Innanzitutto,…

Pubblicato da Peppe Pugliese su Domenica 6 settembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI