Pompei, in diretta streaming il pellegrinaggio virtuale per la conclusione del mese mariano

madonna di pompei quadro


Sabato 29 maggio a Pompei ci sarà in diretta streaming un pellegrinaggio virtuale per i fedeli della tradizionale marcia di preghiera dell’ultimo Sabato del mese di maggio. Si potrà quindi, raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei (Napoli), per chiudere il mese mariano.

Pompei, pellegrinaggio virtuale per le regole anti-assembramento

Per il secondo anno di fila, le regole anti-assembramento dovute alla pandemia impediscono il tradizionale cammino fino a Pompei. Chiunque voglia seguire l’evento, potrà collegarsi su Facebook e sul canale YouTube dell’Azione Cattolica di Napoli, per assistere alla diretta streaming alle 12.30. Si potrà così seguire la preghiera che sarà recitata nella Basilica del Carmine Maggiore, a Napoli e che darà inizio al pellegrinaggio virtuale.

Sarà un pellegrinaggio vissuto in forma e comunione spirituale, senza un cammino organizzato, perché, come spiega una nota del Santuario: “La cura della persona e il senso di responsabilità devono essere la nostra prima testimonianza, il nostro primo atto di amore e di fede”.
L’iniziativa è dei giovani dell’Azione cattolica di Napoli e di Sorrento. Inoltre, saranno solamente due i pellegrini che, inviati dal Vescovo, cammineranno in rappresentanza di tutti i fedeli e che, dunque, avranno la possibilità di portare un segno da Napoli a Pompei.

Pellegrinaggio virtuale: quando e dove vederlo

Alle 16.30, alle 17.15, alle 18 e alle 18.45, ci sarà la preghiera, sempre in diretta streaming, dal Seminario e dalle parrocchie della Diocesi. Chiuderanno il pellegrinaggio la recita del santo Rosario meditato alle ore 20 e la Santa Messa delle 20.30, presiedute dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia, e trasmesse in diretta da “Canale 21”.

Una rappresentanza dei fedeli sorrentini e stabiesi, partendo dall’ Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, insieme all’ Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, raggiungerà il Santuario mariano di Pompei per partecipare alla Santa Messa delle 8.30, presieduta dall’Arcivescovo Alfano. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tv2000 (28 DTT, 157 Sky, 18 tivùsat).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI