Vaccini, da stasera apre la piattaforma per i maturandi in Campania


De Luca pianificava di aprire la piattaforma per i maturandi nella serata di domani, ma la Regione ha anticipato ulteriormente i tempi. Il governatore della Campania comunica infatti che da stasera, alle ore 22, sarà aperta la piattaforma telematica per le vaccinazioni dei maturandi.

Da stasera quindi si potrà dare la propria adesione alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Come spiega la Regione, le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana potranno consentire il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami.

Per aderire sarà necessario andare al link della piattaforma e seguire la procedura indicata, specificando l’istituto scolastico di appartenenza. Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Johnson & Johnson”.

Con l’apertura della piattaforma per i maturandi, la Campania prosegue la sua opera di vaccinazione di massa che sta ottenendo risultati sempre più incoraggianti. Basti pensare che oggi è stata superata la quota di 1 milione dei cittadini che hanno ricevuto entrambe le dosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI