Vaccini, De Luca: “Da domani apriamo la piattaforma per i maturandi”

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha dato un importante annuncio: la piattaforma per i vaccini ai maturandi sarà già aperta domani sera, domenica 30 maggio. A renderlo noto è l’Ansa.

Il presidente della Regione lo ha comunicato a margine dell’inaugurazione della cappella San Giovanni Paolo II, a Salerno. “Domani sera apriamo la piattaforma per i maturandi perché abbiamo deciso di fare la vaccinazione per i ragazzi che faranno l’esame di maturità“, ha affermato De Luca.

La Regione Campania si è posta un obiettivo molto ambizioso per i ragazzi che dovranno affrontare l’esame di maturità. “Pensiamo di completare, a partire dal 2 giugno, nell’arco di tre giorni, la vaccinazione“, ha spiegato De Luca. “Credo che saranno 80mila ragazzi circa. I tempi sono quelli giusti. Per noi è importante avere le dosi giuste di vaccino, per il resto non abbiamo problemi“.

Già ieri, nel corso della consueta conferenza stampa del venerdì, il governatore De Luca aveva comunicato il suo obiettivo di mettere in sicurezza i ragazzi che si apprestavano ad affrontare l’esame di maturità:

Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica noi dai primi giorni di giugno possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno fare l’esame di maturità. Potremmo vaccinare sopra i 18 anni con Johnson e sotto i 18 anni con Pfizer. Se ci arrivano i quantitativi necessari faremo la vaccinazione di tutti i maturandi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI