Concorsi pubblici in Campania per diplomati e laureati: dall’Univeristà alla Regione


Per questo 2021, sono previsti nuovi concorsi pubblici in tutta la Campania. Tra i tanti posti disponibili sia per i laureati che per i diplomati, vediamone nel dettaglio alcuni.

L’Università “L’Orientale” di Napoli sta cercando personale, nello specifico sono disponibili: 2 posti di esperto e collaboratore linguistico di madre lingua araba, 2 di madre lingua cinese, 1 di madre lingua ebraica, 3 di madre lingua francese, 4 di madre lingua giapponese, 1 di madre lingua indonesiana, 1 di madre lingua italiana, 1 di madre lingua portoghese, 2 di madre lingua russa, 3 di madre lingua spagnola e 1 di madre lingua urdu. I posti sono a tempo determinato della durata di un anno e parziale (trecentodiciotto ore annue), per il Centro linguistico. Inoltre sono disponibili altri 15 posti di ricercatore a tempo determinato, per vari settori concorsuali e Dipartimenti.

Requisiti:
Richiesta la laurea magistrale ai sensi del decreto ministeriale n. 270/2004 o laurea specialistica ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999 o diploma di laurea ante decreto ministeriale n. 509/1999 conseguiti in Italia, o titolo di studio universitario straniero equivalente; ovvero: laurea di primo livello conseguita in Italia, ai sensi dei decreti ministeriali nn. 509/1999 – 270/2004, o titolo di studio universitario straniero equivalente corredati da esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza.

La domanda va inviata a:
https://pica.cineca.it/unior/

Il colloquio si terrà, in modalità telematica, entro fine settembre (a seconda del posto per cui si fa domanda).

L’Azienda Ospedaliera dei Colli (Napoli) cerca 2 neurochirurghi da inserire a tempo indeterminato.

Requisiti:

  • Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
  • Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in una delle discipline riconosciute equipollenti o affini.

Dove va spedita la domanda:
https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it

Prove d’esame:
Le prove d’esame sono le seguenti:
– prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso e/o alle attività della UOC di destinazione o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina messa a concorso e/o alle attività della UOC di destinazione;
– prova pratica: su tecniche e manualità peculiari alla disciplina a concorso e/o alle attività della UOC di destinazione, con contestuale illustrazione schematica per iscritto;
– prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire nell’ambito dell’attività di competenza della UOC di destinazione.

L’azienda ospedaliera “A. Cardarelli” cerca 10 operatori tecnici specializzati, autisti di ambulanza.

Requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico;
  • Patente di guida Ctg. “B” in corso di validità;
  • Esperienza professionale di cinque anni maturata in Pubbliche Amministrazioni o imprese private

Dove va spedita la domanda:
La domanda di partecipazione al concorso, pena esclusione, dovrà essere prodotta tramite procedura telematica, presente nel sito https://ospedalecardarelli.iscrizioneconcorsi.it.

Prove d’esame:
40 punti per i titoli
– 60 punti per le prove di esame
PROVA PRATICA: test di guida e/o esecuzione di tecniche specifiche riguardanti le principali attività e competenza dell’autista di ambulanza.
PROVA ORALE: consisterà:

• nella verifica della conoscenza del codice della strada e del comportamento di guida dei mezzi di soccorso in varie situazioni,

• nella verifica della conoscenza dei requisiti tecnici e delle nozioni di manutenzione dei mezzi di soccorso,

• nella verifica della conoscenza delle nozioni generali riguardanti i Servizi di Emergenza e delle nozioni di primo soccorso. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Presso l’Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud (Torre del Greco) sono disponibili:

  • 4 posti di dirigente sociologo a tempo indeterminato, per il SERD.
  • 5 posti di assistente tecnico, programmatore, categoria C, con talune riserve.
  • 21 posti di assistente amministrativo, categoria C, con talune riserve.
  • 1 posto per incarico quinquennale di direttore della UOC Coordinamento cure primarie.

Nuovi concorsi pubblici per diplomati e laureati anche per la Regione Campania, presso cui sono previste 110 nuove assunzioni di cui:

  • 98 posti nel ruolo di Istruttore Sistemi informativi e tecnologie (codice C-SIT), categoria C, di cui n. 19 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania;
  • 12 posti nel ruolo di Funzionario Sistemi informativi e tecnologie (codice D-FIT), categoria D, di cui n. 2 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania.

Per potersi candidare occorre:

  • essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi Terzi in base a quanto stabilito nei bandi di concorso;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari, o dichiarati decaduti da un impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili, o con mezzi fraudolenti;
  • non avere condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, di procedimenti penali in corso o di misure a proprio carico che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i candidati sottoposti a tali obblighi.

La domanda per la candidatura va inoltrata entro e non oltre il 4 settembre 2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI