Bimbi picchiati all’asilo: schiaffi per la pappa e giù dalle brandine durante il riposino


Tre maestre di una scuola dell’infanzia del Casertano arrestate per maltrattamenti. L’accusa è per “reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura e assistenza“.

Bimbi picchiati all’asilo: 3 arresti

Le insegnanti tratte in arresto sono di un istituto privato di Casapulla e sono residenti in diversi comuni del Casertano. Una di loro ha 25 anni, le altre sono 50enni. Le indagini attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, hanno dimostrato le violenze sui bambini.

I piccoli, come riportano La Repubblica e ilcorrieredelmezzogiorno.it, venivano gettati giù dalle brandine durante il riposo pomeridiano. Schiaffi, urla, bimbi imboccati con violenza durante il pranzo o lasciati soli a piangere. Le indagini sono partite nell’autunno scorso, quando la madre di due bambine che frequentano la scuola avrebbe denunciato ai carabinieri i presunti maltrattamenti subiti dalle figlie.

I carabinieri hanno così avviato le indagini e messo all’interno delle aule delle telecamere. Le immagini hanno mostrato i maltrattamenti subiti dai piccoli.

L’arresto ieri mattina

Tre insegnati di una scuola privata del Casertano sono stati messi agli arresti domiciliari poiché accusati di maltrattamenti sugli alunni. Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica con la quale è stata applicata la misura degli arresti domiciliari nei confronti di tre insegnanti di un istituto privato della provincia di Caserta, nei cui confronti, ribadita la presunzione di innocenza, sono emersi gravi indizi del reato di maltrattamenti aggravati poiché in concorso tra loro, mediante reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura ed assistenza, maltrattavano sistematicamente gli alunni loro affidati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI