VIDEO/ Mara Venier canta “Abbracciame” a Palazzo Reale: “Sono cresciuta con la Musica Napoletana”

Mara Venier Palazzo Reale Summer Fest
Foto: Palazzo Reale Summer Fest

Mara Venier è stata la protagonista della serata che si è svolta ieri nell’ambito della rassegna Palazzo Reale Summer Fest, giunta alla sua seconda edizione. Sul palco allestito presso il Giardino Romantico a fare gli onori di casa c’era Pino Strabioli, che ha intervistato la Venier facendole raccontare il suo rapporto con Napoli e la sua musica. È stata anche premiata come Regina della televisione ed ha ricevuto una statuina con le sue sembianze realizzata da due maestri del Presepe Napoletano, Giuseppe e Marco Ferrigno.

Mara Venier si racconta a Palazzo Reale

Mara Venier, oltre a essere notoriamente una tifosa del Napoli, prova una particolare affinità con la città e la sua cultura. È stata la madre a “instillare” in lei l’amore verso le canzoni partenopee, infatti ha dichiarato: “Sì, io sono cresciuta con le cassette di Musica Napoletana a casa mia. Non è tanto strano a Venezia, perché durante le serenate i gondolieri cantano le canzoni napoletane”.

Mara Venier e l’amore per la Musica Napoletana. Video di Marina Cecere

Sul palco sono poi intervenuti anche Franco Ricciardi ed Andrea Sannino con cui ha cantato Te voglio troppo bene, il nuovo singolo che vede la collaborazione tra i due artisti, e la famosissima Abbracciame, grazie alla quale Andrea Sannino ha vinto il disco d’oro nel 2020.

Mara Venier canta “Abbracciame” con Andrea Sannino e Franco Ricciardi. Video di Marina Cecere

Palazzo Reale Summer Fest 2022

Dal 29 giugno al 30 luglio, presso il Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli, si tiene la rassegna con direzione artistica di Maurizio Costanzo che accoglierà 50 ospiti della scena musicale e culturale italiana con concerti, incontri speciali e spettacoli. Le serate, che cominciano alle ore 21, sono precedute dagli Aperitivi Reali che hanno invece inizio alle ore 18.30. Con il biglietto di ingresso è inoltre possibile visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.Inoltre, sarà offerta la possibilità, con il biglietto di ingresso, di visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.


Mara Venier canta “Te voglio troppo bene” con Andrea Sannino e Franco Ricciardi. Video di Marina Cecere

Potrebbe anche interessarti