Arriva in tv la napoletana Dottoressa Smile: dove vedere le sue “ristrutturazioni del sorriso”

Dottoressa Smile
Dottoressa Smile

Arriva La Dottoressa Smile in tv. Su Real Time il primo smile makeover (letteralmente “ristrutturazione del sorriso”) della tv italiana nato da un’idea di Nando Moscariello per ‘Vivi la vita srl’, casa di produzione da lui fondata.

Arriva La Dottoressa Smile in tv

Si tratta di sei episodi, in onda da martedì 22 novembre, alle ore 22.50, e disponibili in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Il concept del format è semplice. Il sorriso cambia la vita: la sicurezza in sé, l’aspetto, il modo di essere! Esistono molti sorrisi spenti e poco attraenti per tante ragioni.. Ma, quando tutto sembra perduto, ecco aprirsi le porte dello studio della dottoressa SMILE: lei è Annapaola Manfredonia, un vulcano di energia e vitalità. Odontoiatra napoletana di primissimo livello, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Per le serate di pausa, la dottoressa Smile appenderà il camice in studio per rendere felici e dedicarsi anche alle persone della sua vita privata.

In primis, però, nel cuore della Dottoressa Annapaola c’è il lavoro: con la sua documentata preparazione e i suoi prestigiosi studi in USA, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità ed esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.

Andare dal dentista sarà un po’ come andare in un centro benessere! Obiettivo: prendersi cura di sé. Nell’ottica delle ‘trasformazioni’, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi ed evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso delle puntate. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi.

Chi sono i primi tre pazienti

Saranno tre i pazienti della prima puntata: Ciro detto “Lo Squalo”, un ragazzo che, alla soglia dei 40 anni, vuole risolvere i suoi gravi problemi odontoiatrici per trovare una fidanzata. Rosalba, una casalinga che, a causa dei suoi denti, non bacia più il marito da 3 anni; Jennifer, una cantante pop con il dilemma per la sua immagine e il suo sorriso.

I protagonisti saranno accomunati da evidenti problematiche odontoiatriche e dal desiderio di rivoluzionare a tutti i costi la loro immagine. Varcheranno lo studio dalla Dottoressa Smile con una forte motivazione e disagio sociale che li ha spinti a desiderare una vera trasformazione: acquisire l’autostima perduta.

Stupore, gioia, contentezza: sono alcune delle emozioni che i pazienti proveranno quando, a fine intervento, si rivedranno allo specchio con un nuovo sorriso. “La Dottoressa SMILE” è un programma nato da un’idea di Nando Moscariello per ‘Vivi la vita srl’, a cura di Carmen Liguori. Capo progetto, Federico Lampredi. Gli autori sono Nando Moscariello, Luca Masci e Giuseppe Marco. Regia di Jonathan Paladini

Chi è Annapaola Manfredonia

Annapaola Manfredonia si è laureata a Napoli in Medicina e Chirurgia con Lode ed in Odontostomatologia. Nel 2008 a Los Angeles si è certificata come prima dentista italiana specializzata nella tecnica delle faccette.


Dagli Stati Uniti D’America ha portato in Italia la tecnica dello sbiancamento americano. Oggi si occupa di mock-up dentali personalizzati su ogni paziente. La dottoressa Annapaola, al di là del suo lavoro, ha una vita privata molto intensa. Sposata con Mimmo, con due figli è una donna che ha a cuore i suoi pazienti e il loro sorriso. La sua mission è quella di rendere più sicuri di sé e di ridare la serenità a coloro che a causa delle proprie possibilità non hanno avuto modo di essere in salute.

Potrebbe anche interessarti