Capodanno, Napoli tra le 30 mete preferite dai turisti: batte Cortina, Parigi e Barcellona

napoli turisti capodanno holidu
A Napoli tanti turisti a Capodanno: la classifica di Holidu

Come già preannunciato dal sold out delle strutture ricettive, Napoli si avvia verso il pieno di turisti anche per il weekend di Capodanno: a confermarlo è Holidu, portale di prenotazione di alloggi fra i più importanti d’Europa, che ha stilato la classifica delle 30 mete preferite dai viaggiatori per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno. Napoli si piazza al 13esimo posto battendo alcune grandi capitali europee.

Napoli, boom di turisti a Capodanno: la classifica di Holidu

Anche stavolta si conferma la tendenza già registrata durante il ponte di Ognissanti che vede gli italiani preferire le località nostrane. Sono, infatti, soltanto due le destinazioni estere che rientrano nella Top 30 delle località più gettonate del Capodanno 2023: Barcellona (15esimo posto) e Parigi (27esimo posto).

A dominare la classifica luoghi di montagna e in particolare Livigno, Bormio e Roccaraso che occupano i primi tre posti della classifica. Chiudono le prime 5 posizioni Roma e Madonna di Campiglio. Ponte di Legno e Courmayer sono sesta e settima, seguite da Aprica, Firenze, Asiago, Abetone, Alghero e Napoli.

Subito dopo la città partenopea si piazzano Cortina D’Ampezzo e Barcellona. Seguono Bergamo, Merano, Canazei, Trento, Sestola, Brescia e Milano. Ultima Torino preceduta da Pinzolo, San Candido, Parigi, Verona, Bologna, Folgaria e Aosta. Sono i gruppi e le famiglie a preferire le grandi città italiane quali Roma, Firenze, Napoli e Milano. Le mete più costose risultano, invece, Cortina D’Ampezzo e Parigi.

Sulla scia dell’afflusso turistico dell’Immacolata e delle feste natalizie, ancora una volta Napoli si conferma tra le mete preferite in assoluto e tra le destinazioni più ricercate per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Le prenotazioni provengono da turisti italiani ma anche stranieri con americani, francesi e spagnoli in particolare.


Potrebbe anche interessarti