Napoli è la regina del Capodanno, boom di turisti: è tra le mete più gettonate


Napoli si avvia a registrare un boom di turisti anche nel weekend di Capodanno. Stando ai dati previsionali dell’osservatorio turistico Otei – Abbac, infatti, è tra le mete più gettonate in assoluto: le strutture ricettive per le notti del 31 dicembre e 1 gennaio si avviano verso il sold out.

A Napoli boom di turisti anche a Capodanno

La città partenopea è tra le destinazioni più cercate per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Le prenotazioni provengono da turisti italiani ma anche stranieri con americani, francesi e spagnoli in particolare. Secondo gli esperti sono in molti a scegliere Napoli per trascorrere il fine settimana di festa per un insieme di fattori, dal clima mite agli eventi in piazza fino ai prezzi accessibili.

Dati in crescita, a livello turistico, si riscontrano anche per il periodo dell’Epifania. Un trend più che positivo per Napoli che continua ad accogliere ed incantare migliaia di visitatori. Soltanto nel mese di dicembre, dopo il record di presenze registrato durante il ponte dell’Immacolata, le strade del centro sono state letteralmente invase dai turisti.

“Pensiamo che nel ponte dell’Immacolata, e parliamo di 3 o 4 giorni, solo tra camere di albergo e commercio sono stati incassati 25 milioni. E’ chiaro che in tutto il mese, e fino all’Epifania, si arriverà a una cifra di almeno 250 milioni” – sottolinea Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale della stessa associazione.

Sul fronte turistico, il 2022 è stato un anno di successo per Napoli. Oltre ai soggiorni invernali, la città ha fatto il pieno di turisti durante i diversi ponti primaverili, le festività pasquali e i fine settimana estivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI