È napoletana la campionessa del nuoto: al torneo internazionale ha vinto 2 primi posti


Trionfo napoletano al torneo internazionale Settecolli, che si è svolto al Foro Italico di Roma lo scorso weekend con la vittoria di Viola Scotto di Carlo, la giovane atleta della Napoli Nuoto che ha conquistato ben due primi posti nelle finali B.

Al torneo Settecolli vince Viola Scotto di Carlo della Napoli Nuoto

La talentuosa nuotatrice partenopea non solo ha tagliato per prima il traguardo ma ha anche ottenuto in entrambe le gare il miglior tempo tra le italiane in gara all’evento nella Capitale, nonché il miglior tempo stagionale sia nei 50 stile libero che nei 50 farfalla.

Per noi rappresenta un vanto importante e un orgoglio. Viola ormai non è solo il presente ma il futuro nel panorama del nuoto nazionale – ha dichiarato Ottorino Altieri, responsabile dell’area nuoto della Napoli Nuoto.

La prima vittoria è arrivata nei 50 farfalla dove Viola ha chiuso in finale con il tempo di 26”1. Subito dopo il secondo traguardo nei 50 stile libero con il tempo di 25”14. Nei 100 farfalla, invece, la giovane nuotatrice ha chiuso sesta in finale con 58”9.

LEGGI ANCHE
E’ napoletana la campionessa di ginnastica: ha vinto la Coppa del Mondo a 16 anni

“Sono tempi che non arrivano per caso ma sono il frutto di una programmazione ben precisa. Questo non rappresenta un punto d’arrivo ma, anzi, per noi e soprattutto per lei è la base su cui costruire le vittorie future – ha commentato Fabrizio Fusco, il tecnico che segue Viola.

Soltanto lo scorso aprile, l’atleta di Bacoli era stata incoronata campionessa italiana agli Assoluti Primaverili di Riccione con la medaglia d’oro per aver raggiunto il tempo record di 26”22 nei 50 farfalla. Si era distinta anche lo scorso anno ai Giochi del Mediterraneo. Per questo lo scorso mese, l’atleta 20enne era stata premiata in presenza del presidente della Federnuoto Campania e del sindaco di Pozzuoli, per i suoi numerosi successi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI