Gioia al Santobono: il bimbo di 4 anni precipitato dal balcone si è svegliato dal coma

La bambina è ricoverata all'ospedale Santobono di Napoli


Gioia incontenibile all’ospedale Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, ricoverato dopo esser caduto dal balcone della sua abitazione di Eboli (in provincia di Salerno), si è risvegliato dal coma. A renderlo noto è La Città di Salerno.

Santobono Napoli: bambino caduto dal balcone risvegliato dal coma

Era lo scorso 24 marzo quando il piccolo, di origini marocchine, durante l’ora di pranzo, sarebbe precipitato dal secondo piano del suo appartamento nella frazione Santa Cecilia di Eboli. Gravi le lesioni riportate nello schianto tanto da rendere necessario il trasferimento d’urgenza presso la struttura pediatrica di Napoli.

Qui sarebbe stato affidato alle cure dei medici partenopei che hanno cercato di rianimarlo, nonostante le sue condizioni critiche. Ad oggi, a 10 giorni esatti dal dramma che ha sconvolto l’intera comunità, è arrivata la notizia che tutti attendevano: il bambino è sveglio, ha recuperato le funzioni vitali e respira da solo. Pare che sia riuscito a scambiare anche qualche parola con i medici.

Anche se non è ancora del tutto fuori pericolo, ci sono buone speranze per un completo recupero. Al momento, tuttavia, la prognosi resta riservata. Sono stati i medici del Santobono ad annunciare la lieta notizia ai genitori del piccolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI