Lacrime nel Napoletano, la prof. Teresa è morta a 43 anni. La scuola: “Donna insostituibile”

Teresa Del Prete, la professoressa di Frattamaggiore morta


Dolore nel Napoletano per la scomparsa di Teresa Del Prete, una professoressa del liceo scientifico Miranda di Frattamaggiore, morta a soli 43 anni dopo aver combattuto a lungo contro un brutto male.

Lutto a Frattamaggiore: morta la professoressa Teresa Del Prete

Stando a quanto rende noto Il Mattino, la donna, già malata da tempo, sarebbe stata stroncata improvvisamente da una polmonite fulminante che non avrebbe fatto altro che peggiorare il suo quadro clinico già compromesso. La 43enne era molto conosciuta e stimata a Frattamaggiore e nel liceo dove da anni insegnava.

“Con cuore spezzato e immensa tristezza, la dirigente scolastica, i docenti, il personale Ata e tutta la comunità scolastica del Liceo Scientifico Linguistico Miranda piangono l’improvvisa scomparsa della loro amata docente Teresa Del Prete. Questo momento lascia sgomento e senza parole poiché Teresa non era solo un’insegnante stimata, ma una luce di calore umano e dedizione, capace di toccare profondamente le vite di tutti coloro che avevano la fortuna di conoscerla” – si legge nella nota diffusa dal Liceo.

“Teresa Del Prete ha incarnato l’essenza della vera educatrice: generosa, paziente e appassionata, ha guidato i suoi studenti con amore e determinazione, regalando loro non solo conoscenza ma anche coraggio e speranza per il futuro. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nel nostro cuore, nei corridoi della scuola e nella comunità che tanto ha contribuito ad arricchire”.

“In questo momento di lutto, rivolgiamo il nostro pensiero al marito Giovanni, alla famiglia di Teresa, a cui esprimiamo la nostra più sentita vicinanza. La sua memoria continuerà a vivere nei valori che ci ha trasmesso e nei ricordi che custodiremo con affetto. Il Liceo Miranda si stringe, unito nel dolore, per ricordare una donna straordinaria e insostituibile“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI