Fuga di gas nel Casertano, crollata una palazzina: si cercano persone sotto le macerie


Questa mattina si è verificato il crollo di un’abitazione a Cancello Scalo, frazione del Comune di San Felice a Cancello, precisamente in via Ferrovia all’angolo di via Napoli, preceduto da un forte boato. Le cause sarebbero da ricondurre ad una fuga di gas. Al momento sembrerebbero due le persone coinvolte e travolte dalle macerie.

Crollo di un’abitazione a Cancello Scalo: si cerca tra le macerie

I residenti della zona sarebbero stati allertati da un forte boato a causa di uno scoppio avrebbe fatto tremare anche le loro abitazioni. A crollare sarebbe stata una villetta a due piani, ormai completamente distrutta. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco unitamente ai soccorsi sanitari e ai carabinieri che faranno luce sulla dinamica della vicenda.

Diverse le immagini diffuse sul web e che mostrano l’abitazione completamente sgretolata. Al momento, stando alle prime indiscrezioni, due persone si troverebbero sotto l’edificio. Sul posto sta intervenendo anche una squadra U.S.A.R. (Urban Search And Rescue) specializzata nelle ricerche di persone disperse sotto le macerie. Seguiranno aggiornamenti sulle motivazioni del crollo e sulle eventuali vittime.

Soltanto pochi mesi fa un simile episodio si era verificato nel centro storico di Napoli a seguito del crollo di un solaio di un palazzo a quattro piani. Per precauzione, in quell’occasione, furono evacuate ben 12 abitazioni intorno al luogo dell’accaduto. Non fu registrata alcuna vittima.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI