Crollo palazzina nel Casertano, coppia sotto le macerie: individuata la donna, è viva


Questa mattina si è verificato il crollo di una palazzina a Cancello Scalo e stando agli ultimi aggiornamenti una donna, Giuseppina, risultata dispersa è stata individuata ed è viva. Pochi minuti fa i Vigili del Fuoco hanno portato a termine l’operazione di salvataggio. Continuano le ricerche per ritrovare il marito.

Crollo palazzina a Cancello Scalo: donna estratta viva dalle macerie

I residenti della zona sono stati allertati da un forte boato a causa di uno scoppio che avrebbe fatto tremare anche le loro abitazioni. Il crollo ha interessato una villetta a due piani che ormai completamente distrutta. Il motivo sarebbe legato ad una fuga di gas.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto dando il via alle operazioni di soccorso per estrarre dalle macerie due persone risultate disperse. Si tratta di una coppia di anziani rimasta intrappolata.  Al lavoro anche una squadra U.S.A.R. (Urban Search And Rescue) specializzata nelle ricerche di persone disperse sotto le macerie.

Le squadre hanno localizzato il punto esatto in cui si trovava la donna e portando a termine l’intervento di salvataggio. L’anziana, di 74 anni, è viva ed è stata affidata ai sanitari intervenuti sul luogo del crollo che verificheranno le sue condizioni di salute. Le è stata anche portata una bombola di ossigeno. Intanto continuano le ricerche dell’altro disperso. Gli altri residenti, invece, sarebbero riusciti a scappare in tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI