ALLERTA METEO di 12 ore in Campania: venti forti, pericolo crollo strutture e alberi

Napoli La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato dalle 8 alle 20 di domani. Sono previsti venti forti provenienti da sud-sud-est per la durata di dodici ore, durante le quali è raccomandato alle amministrazioni locali ed ai cittadini di porre in essere quei comportamenti e quei controlli affinché le raffiche non creino problemi e cedimenti di strutture.

Allerta meteo per venti forti e mare agitato il 21 aprile 2022

L’allerta è in vigore dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 21 aprile, sull’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2,4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). I venti tenderanno a rafforzarsi soprattutto sul settore costiero e sulle isole. Mare agitato lungo tutte le coste esposte.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e ai cittadini di prestare la massima attenzione.

​Si ricorda che l’allerta vento non è associata ad alcun codice colore e che il colore Verde evidenzia solo l’assenza di criticità idrogeologica connessa a temporali.

Potrebbe anche interessarti