Elezioni comunali 2017, Noi con Salvini c’è anche in Campania: ecco dove


Manca poco al tanto atteso 11 giugno 2017, giorno delle elezioni comunali per diversi comuni italiani. I cittadini chiamati al voto in tutt’Italia sono 9.208.639. In Campania nelle città chiamate al voto si sono presentati diversi candidati e liste: tra queste troviamo anche Noi con Salvini.

Il leader leghista è sbarcato con la sua lista in 3 città campane. Nonostante i duri attacchi del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il commento del celebre scrittore napoletano, Erri De Luca, Matteo è riuscito ad acquisire un minimo di consenso.

Salvini in Campania può contare su 3 candidati a sindaco e 52 candidati a consigliere. I comuni in cui è presente la sua lista sono soltanto 3 nelle province di Napoli, Caserta e Salerno: Acerra, Mondragone e Nocera Inferiore.

Ad Acerra, in provincia di Napoli, il candidato sindaco con la lista Noi con Salvini è Panagrosso Attilio. A Mondragone, in provincia di Caserta, il candidato sindaco con la lista del leader leghista è Pero Raffaele. Infine a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il candidato sindaco sostenuto da Salvini è Fimiani Domenico. L’11 giugno 2017 spetterà ai cittadini scegliere. Tutte le liste, i candidati sindaco e il numero di consiglieri per lista sono consultabili attraverso questo link.

A sostenere e ad incoraggiare l’europarlamentare leghista abbiamo inoltre Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco, e la sua giunta, un sodalizio mal visto sia dalle opposizioni che da tanti cittadini. Tuttavia è, per Salvini, un piccolo ma importante risultato.

Non ci resta che aspettare i risultati delle elezioni per sapere quanto seguito avrà la lista Noi con Salvini in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI