VIDEO. Salvini a Cava de’ Tirreni: insulti, fischi e lancio di oggetti

salvini cava de' tirreniContinua il tour del leader della Lega Matteo Salvini in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimo. La campagna elettorale del segretario dell’ex Lega Nord va avanti ma di certo non senza polemiche: ci sono stati momenti di tensione oggi in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni (SA).

Oltre a sostenitori e simpatizzanti, si sono radunati, tra le oltre 600 persone presenti, anche circa 200 manifestanti che hanno contestato l’ex ministro dell’interno. Ad un tratto si è resa necessaria anche una carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine per evitare che i contestatori si avvicinassero ulteriormente al palco.

Non sono mancati, dunque, insulti e fischi nei confronti di Matteo Salvini per tentare di interrompere il suo discorso. Il suddetto gruppo si è presentato, inoltre, in piazza durante il comizio con numerosi striscioni e intonando “Bella Ciao”.

Durante i disordini, durati una decina di minuti circa, sono stati lanciati anche oggetti all’indirizzo dei poliziotti. Gli agenti hanno già identificato una decina di persone coinvolte ma proseguono gli accertamenti. L’ex ministro, inoltre, non si è risparmiato dal commentare l’accaduto: “Grazie a chi non aveva altro da fare che venire qua con i fischietti. I “contestatori” di sinistra hanno lanciato bottiglie e sedie contro cittadini e poliziotti: questa non è politica, questi sono quattro criminali”. 

Qui di seguito il post di Matteo Salvini sulla sua pagina ufficiale per quanto riguarda la giornata a Cava de’ Tirreni:

https://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10158024088228155

Qui di seguito il video della sommossa:

Potrebbe anche interessarti