Salvini, selfie senza mascherina con la maglia del Benevento: indignata la Curva Sud

salviniIl tour di Matteo Salvini per promuovere la Lega in vista delle regionali del 20 e 21 settembre prossimo ha toccato tutte le province campane e si è fermato anche a Benevento. Proprio in quest’occasione, dunque, il segretario della Lega ha ricevuto in dono una maglia del Benevento Calcio col suo cognome.

A tal proposito, il “Capitano” ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale foto con la suddetta maglietta indosso. Tra queste foto, anche selfie senza mascherina tra la gente. Oltre a trattarsi di un evidente segno di irresponsabilità rispetto alle norme di sicurezza vigenti, ai tifosi del Benevento è saltato all’occhio ben altro.

La Curva Sud condanna ed esprime tutto il proprio dissenso nei confronti del turpe gesto che ha visto consegnare a Matteo Salvini la maglia del Benevento Calcio. Per noi non si tratta di un semplice pezzo di stoffa, ma il fulcro cardine della nostra passione che non può essere strumentalizzata per deliranti campagne elettorali.

La nostra non è una presa di posizione politica: è un mondo dal quale siamo stati sempre alla larga. Nel momento in cui, però, qualsiasi esponente esibisca i colori giallo-rossi in maniera propagandistica, troverà sempre la pronta opposizione di tutto il popolo sannita. Invitiamo gli artefici di questo triste episodio a fare mea culpa, consapevoli di aver infangato la nostra gloriosa maglia e il buon nome del Benevento Calcio”.

Queste sono state le parole dei tifosi diffuse attraverso un post sulla pagina della Curva Sud del Benevento: gran parte dei tifosi, dunque, prendono le distanze dal dono fatto a Matteo Salvini. Non si tratta di una vera e propria presa di posizione politica ma di una giusta denuncia di strumentalizzazione dei colori della squadra ai fini della campagna elettorale in corso.

Qui di seguito, il post di Matteo Salvini a Benevento e quello della Curva Sud della squadra:

Buona serata Amici.Calore e tanti sorrisi con la Lega ora a Benevento, grazie di cuore per l'accoglienza! Da Sud a…

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 25 agosto 2020

La Curva Sud condanna ed esprime tutto il proprio dissenso nei confronti del turpe gesto che ha visto consegnare a…

Pubblicato da Curva Sud Benevento su Mercoledì 26 agosto 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più