Caparezza presenta il suo nuovo album al centro commerciale Campania


A tre anni dall’uscita del suo ultimo successo, “Il Sogno Eretico“, l’artista pugliese torna a far parlare di sé con il nuovo album “Museica“. Disponibile in tutti gli store dal 22 aprile, Caparezza presenterà  il suo nuovo disco al Centro Commerciale Campania, a Marcianise, venerdì 25 aprile.

Caparezza incontrerà i fan, scambierà con essi curiosità e chiacchiere informali sul suo nuovo lavoro e sarà disponibile per firmare autografi.

Sono ben 19 i brani a comporre l’album “Museica” ispirati a 17 dipinti storici. “E’ il mio omaggio alla creatività. Il mio museo della musica, che si muove tra due poli, arte e violenza.  Tutto ciò che è artistico, oltre che culturale, è salvifico” spiega l’artista pugliese.

Van Gogh, Goya, Duchamp, Dalì sono solo alcuni degli artisti ai quali Caparezza fa riferimento nel suo nuovo lavoro. E l’arte, intesa nel senso pittorico del termine, la si evince già dalla copertina del disco stesso realizzata per l’occasione  da Domenico Dell’Osso.

Come già avvenuto con “Il Sogno Eretico”, il rapper pugliese si riallaccia a personaggi storici, realmente esistiti, per dirci qualcosa sul suo lavoro e sulla società di oggi. Caparezza specifica proprio che ogni brano di “Museica” “prende spunto da un’opera pittorica  che diventa pretesto per sviluppare un concetto“.

Dell’album fa anche parte il singolo uscito poco tempo prima dell’album, “Non me lo posso permettere“, ispirato al trittico di quadri del pittore irlandese Francis Bacon.  L’artista ha aggiunto: ” si tratta di una delle opere più costose della storia, accaparrata in un’asta con un’offerta di oltre 140 milioni di dollari, che mi ha offerto lo spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni (a gratis)“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI