Ferragosto a Napoli. Idee per chi resta in città


Nel giorno che per eccellenza celebra l’estate, per tutti coloro che resteranno in città o sceglieranno Napoli per trascorrere la giornata di ferragosto, tanti sono gli appuntamenti da non perdere.

Si potrebbe approfittare di questa giornata per indossare i panni da turisti.

E allora, tra le iniziative in programma di Estate a Napoli 2014, segnaliamo una bella passeggiata alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi di Napoli, il Parco Archeologico di Pausilypon, a cura della GSI Gaiola Onlus.
Attraversando la grotta di Seiano, si giungerà al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione.

Il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, ospita una splendida mostra fotografica, gratuita, dedicata al nostro “gigante buono”:I cambi d’abito del Vesuvio.

Se invece si ha voglia di un po’ di sano relax , senza andare lontano, la Mostra d’Oltremare si propone come vera e propria oasi del divertimento e dell’intrattenimento con tanti servizi.

Al tramonto, un suggestivo giro in Bateau Mouche, nel golfo di Napoli, per godere di uno scenario unico.

Al Maschio Angioino si ride con il Festival del Teatro comico e del cabaret che, per la serata di ferragosto, mette in scena lo spettacolo “Isso, Essa e o’ malamente”.

Continuano anche gli appuntamenti con il cinema all’aperto a Napoli, nel Parco del Poggio, con la proiezione del film“Una donna per amica” di Giovanni Veronesi.

Per i più giovani, appuntamento alla Rotonda Diaz con Gorillaz dj set, per una notte tutta da ballare.
Perché Napoli è bella da vivere anche ad agosto!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI