Cinema all’aperto, protagonista dell’estate partenopea


 

festival del cinema all'aperto

Per tutti gli appassionati ma non solo, quest’estate il cinema non va in vacanza!

Insieme alla ricca programmazione all’ippodromo di Agnano nell’ambito della manifestazione “Estate al Parco dell’ippodromo”,  vi è un altro interessante appuntamento.

Dal 14 luglio al 7 settembre 2014, ritorna il “Festival del cinema all’aperto”.

La rassegna, giunta alla sua XV edizione, si svolge nello scenario unico del Parco del Poggio ai Colli Aminei e raccoglie ogni anno migliaia di spettatori.

Nella splendida location del Parco del Poggio sarà collocato il maxischermo proprio al centro del laghetto artificiale, tra il belvedere mozzafiato e la cascata d’acqua.

Il Festival è diretto da Pietro Pizzimento ed  è organizzato dall’associazione “Movies Event”, con il sostegno del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, Assessorato all’Ambiente e dalla Presidenza della Regione Campania.

Protagonisti del Festival saranno gli incontri con gli autori del miglior cinema italiano, la rassegna di film di qualità e d’autore e il concorso di cortometraggi dal tema “Cinema e Psicoanalisi”, giunto alla sesta edizione.

I principali ospiti della XV edizione del festival del cinema all’aperto, saranno Ferzan Özpetek, regista di “allacciate le cinture”, Marco e Antonio Manetti e Paolo Genovese che incontreranno il numeroso pubblico e gli addetti ai lavori che affollano con grande entusiasmo ogni giorno l’arena cinematografica partenopea.

Il Festival del Cinema all’Aperto proporrà la selezione dei migliori film presentati ai festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award e farà rivivere le emozioni della stagione cinematografica appena conclusa con le pellicole premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d’essai.

La programmazione dei film sarà nota a breve e per maggiori informazioni visitare il sito del festival e/o la pagina facebook

 

Date: dal 14 luglio al 7 settembre 2014
Orario: 21.10
Prezzo: non ancora noto (intorno ai 4 euro)
Dove: Viale del Poggio a Capodimonte – Colli Aminei

[mappress mapid=”146″]


 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI