I cambi d’abito del Vesuvio in una mostra fotografica al PAN


“…Come una dama che sceglie gli abiti da indossare a seconda dell’umore che ha, anche il Vesuvio, ogni giorno, sceglie nuove luci, si adorna con innumerevoli nuvole e si abbiglia di eleganti colori …”

E già, chi vive all’ombra del Vesuvio conosce bene i suoi “cambi d’abito”.

Il Vesuvio cambia aspetto ad ogni stagione, ogni giorno dell’anno, ogni ora del giorno.

Luci, nuvole, sole, luna, stelle, vento e neve spogliano e abbigliano la vetta del Vesuvio come dei veri e propri cambi d’abito.

Tali fenomeni, legati ai cambiamenti climatici, fanno sì che il Vesuvio sembri quasi rispecchiare i cambiamenti di umore, le gioie e i dolori della sua città, dove la vita scorre in maniera frenetica.

In tali continui cambiamenti, il custode di Partenope non manca di riempire di stupore gli occhi di chi si ferma ad osservarlo.

Allo straordinario spettacolo del Vesuvio è stata dedicata una mostra fotografica al PAN dal titolo, appunto, “I cambi d’abito del Vesuvio”.

La mostra nasce dal progetto fotografico della fotoreporter napoletana Roberta De Maddi che, con le sue fotografie, ha ripreso il “gigante buono” nello scorrere del tempo.

La mostra, che vuole essere un tributo della fotogiornalista napoletana alla sua città natale, sarà visitabile fino al 28 agosto e l’ingresso è gratuito.

Dove: PAN, via dei Mille 60
Giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9:30 alle 14:30

[mappress mapid=”178″]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI