Christmas Art. L’Arte di donare


 

L’associazione culturale Odissea si fa promotrice di un’iniziativa natalizia volta alla solidarietà: Christmas Art. Protagonisti saranno i bambini ospiti di quattro case famiglia di Napoli e Provincia e giovani artisti partenopei.
Infatti, domenica 14 dicembre 2014, i ragazzi di Odissea saranno a Napoli, Ercolano, Pompei e Portici per raccogliere libri e materiale didattico da donare ai giovani studenti delle strutture di accoglienza campana.

Inoltre i bambini delle case famiglia avranno la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Archeologico Virtuale e gli scavi di Ercolano.

I giovani artisti campani saranno impegnati nell’evento di promozione che si svolgerà domenica mattina ad Ercolano, presso villa Maiuri, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ercolano.

Christmas Art, evento

La manifestazione sarà arricchita da laboratori di artigianato, manifattura e disegno in stile “Live Painting”. Il Fabric di Portici, invece, giovedì 18 dicembre ospiterà il concerto della band campana Thelegati.

Saranno attivati quattro presidi di raccolta: oltre che a villa Maiuri, sarà possibile donare libri e materiale didattico anche a Napoli, in via Mezzocannone, presso il negozio Street Wave, a Pompei, in piazza Bartolo Longo ed a Portici, in viale Leonardo da Vinci. I banchetti, promossi in collaborazione con la Miglio d’Oro Art, saranno attivi sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 14.

Per saperne di più visita la pagina facebook di Odissea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI