Fantasmi a Napoli, percorsi dedicati a Virgilio mago. Programma completo


 

fantasmi a napoli

Quando si parla di fantasmi, si tocca sempre un argomento misterioso ed intrigante che incuriosisce tutti, giovani e meno giovani, se a questo poi si aggiunge anche un particolare interesse culturale e storico, allora l’argomento si completa alla perfezione.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, “Fantasmi a Napoli”, nella sua seconda edizione, volge l’attenzione su Virgilio Mago, spirito protettore del Castel dell’Ovo e della Città, a cui verranno dedicati diversi eventi che si svolgeranno tra il 19 al 30 Giugno. Le associazioni ed i soggetti culturali, hanno immediatamente aderito all’invito del Comune di Napoli, dando così un segno tangente della partecipazione e della volontà di far incrementare la promozione turistica e culturale della città.

Scoprire Napoli non è mai stato tanto profondo e divertente, l’itinerario proposto, mostrerà a tutti i partecipanti, posti e racconti ancora sconosciuti a molti, raccontando la storia di Partenope e delle sue numerose leggende. Insomma un vero e proprio evento ricco di appuntamenti molteplici a cui è impossibile mancare, per fondersi con la città, i suoi fantasmi e tutte le sue antiche tradizioni che hanno fatto la storia.

Per scaricare il programma dell’evento, clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI