De Laurentiis: “Comprerò la Circumvesuviana”


Chi segue il calcio lo conosce, e sa che il Presidente è solito a grandi e potenti dichiarazioni, come l’ultima fatta sul calciatore Cavani che non ha mancato di scatenare scandali e polemiche. Ma De Laurentiis non pensa in grande solo sul campo da gioco, ma anche rispetto alla città. Così come scrive Il Mattino, il grande Aurelio, ha annunciato che potrebbe acquistare presto l’Ex Circumvesuviana.

Un sogno o una suggestione o una provocazione. Di certo è un’idea e di idee per Napoli, da quando nove anni fa decise di buttarsi nel football, Aurelio De Laurentiis ne ha avute tante, dal lungomare in stile Cannes al Gran Premio di Formula 1.

L’ultima è forse la più inattesa, sicuramente la più creativa, quasi immaginifica. Il patron del Napoli e della Filmauro avrebbe addirittura pensato (ecco l’idea) di acquistare la Circumvesuviana, sì, proprio la bistrattata linea ferroviaria che macina ogni giorno in egual misura debiti e chilometri e produce numeri da sballo, come i quasi 700 permessi sindacali all’anno o i 500 dipendenti amministrativi.

Inoltre come si legge su Napolitoday, l’idea del patron azzurro sarebbe quella di rivoluzionare la Circumvesuviana, cambiandole anche il nome e trasformandola in “Pompeiana“. Un brand nuovo, rivoluzionario per legare la linea ferroviaria al grande polo archeologico, il più conosciuto e visitato al mondo. Binari e treni per fare marketing turistico: dotare le stazioni di display, di video, che riproducano come in un film, in un viaggio virtuale, la storia di Pompei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI