Mertens ispirato, Jorginho ‘di rigore’: Nizza a casa sconfitto e in 9. I VIDEO DEI GOL

Mertens mano sul cuore


Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti a Napoli-Nizza, andata del preliminare di Champions League. E’ dei ragazzi di Sarri la prima iniziativa offensiva, con Hamsik che al 2′ tenta di sorprendere Cardinale. Al 4′ ancora azione propulsiva degli azzurri, con Mertens che tenta il traversone dalla destra e trova un angolo: gran cross di Callejon, la palla attraversa l’area, nessuna deviazione. Al 12′ il Napoli sblocca il risultato! Mertens servito splendidamente da Insigne, cerca il fondo, lo trova, e da posizione angolata scarta e batte Cardinale. Al 15′ ancora il belga si diverte esibendosi in una super rovesciata a fil di palo. Al 20′ ancora il folletto azzurro, che dribbla tutti ma poi è impreciso nella conclusione finale. Al 26′ Mertens sbuca a sorpresa sul primo palo e colpisce di testa: non inquadra la porta. Al 34′ primo pericolo per i ragazzi di Sarri: Jallet si invola sulla fascia destra, poi crossa per Koziello che incrocia di destro e spedisce di poco a lato. Al 40′ ancora Nizza, con Saint-Maximin che scarica in porta: conclusione fuori non di molto. Al 41′ gran destro a giro di Insigne: vola Cardinale, palla in angolo. Al 44′ punizione Napoli, prova Ghoulam: nelle mani di Cardinale. Finisce il primo tempo.

Il Napoli parte subito forte nella ripresa, con Insigne che di destro tenta di sorprendere Cardinale sul secondo palo: palla a lato. Al 50′ occasione azzurra con Mertens che prova la conclusione su assist perfetto di Callejon: grande intervento di Cardinale, poi si fionda Insigne sulla palla, la tocca, ma non inquadra la porta. Il Napoli balbetta in difesa: al 54′ ribattuta corta di Reina, brivido per gli azzurri. Al 57′ conclusione di Klea dal limite: l’arbitro assegna l’angolo. Siamo al 64′ e il Napoli non riesce ad allungare il risultato. Al 65′ il Nizza rischia l’autogol: ma è la traversa a a negare la gioia agli azzurri. Al 68′ calcio di rigore per il Napoli per fallo di Jallet su Mertens: Jorginho dal dischetto realizza il raddoppio! Al 76′ ancora Napoli con Insigne che si smarca, viene servito e scarica in porta: tiro centrale. Poco prima dell’80’ doppio rosso per il Nizza, che termina la gara in 9. All’83’ punizione di Jorginho con un destro a giro: palla alta. Milik sbaglia l’aggancio all’86’: l’occasione era ottima, servita sul piatto d’argento da Callejon. Sono ben 5 i minuti di recupero. Al 92′ il Napoli tenta l’arrembaggio, vuole il terzo gol: tanti traversoni ma senza deviazioni, non è facile penetrare nella difesa francese. Al 95′ il fischio finale.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (dall’85’ Rog), Jorginho, Hamsik (dal 58′ Zielinski), Callejon, Mertens (dal 74′ Milik), Insigne. A disp. Sepe, Maggio, Zielinski, Chiriches, Rog, Diawara, Milik. All. Sarri

NIZZA: Cardinale, Jallet (dal 94′ Burner), Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr (dal 59′ Boscagli), Saint-Maximin, Seri, Koziello, Lees-Melou, Plea. A disp. Benitez, Burner, Walter, Marcel, Makengo, Boscagli, Mahou. All. Favre

AMMONITI: Insigne, Plea

ESPULSI: Kozillo, Plea (per doppio giallo)

MARCATORI: Mertens, Jorginho

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=NX1sdaTUll4[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=UNXW9x3eMVY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI