Caracciolo Gold Run 2014: Napoli capitale dell’atletica


E’ iniziata, questa mattina alle ore 9.00, a Piazza del Plebiscito, la 14° edizione del Caracciolo Gold Run: una grande manifestazione sportiva che avrà come location un suggestivo percorso che attraverserà le strade più belle e famose di Napoli.

L’evento non coinvolge solo il popolo di podisti ma, grazie a svariate iniziative previste (fitness, musica, cultura, divertimento e solidarietà), anche un’ utenza più variegata: “ognuno potrà essere protagonista – informano gli organizzatori – scegliendo i momenti più adatti ai suoi interessi sociali e culturali, alla propria forma fisica o semplicemente a quelli più divertenti da vivere insieme con i propri amici”.

Un ricco calendario di attività riempirà queste quattro giornate che vedranno alternarsi gare giovanili, top level, esibizioni di zumba, fit boxe, danza del ventre e karate, dimostrazioni di tecniche di difesa personale, dibattiti, animazione e tantissime altre interessanti iniziative legate al mondo dello sport e non.

Nello specifico, il Caracciolo Gold Run – indetto ed organizzato dall’ Asd di Napoli in collaborazione con la Fidal Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli – si disputerà, domenica 28 settembre, con partenza da Piazza del Plebiscito alle ore 09.15, su un percorso di 10 km.

caracciolo gold run

Partecipare alla gara prevede la sussistenza di alcuni requisiti che riportiamo di seguito:
a ) essere atleti/e italiani e stranieri residenti in Italia tesserati alla Fidal e appartenenti alle categorie Juniores/Promesse/Seniores/Amatori e Master M/F in regola con il tesseramento per il 2014 e con le norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica;
b ) essere atleti/e italiani tesserati,disciplina Atletica leggera, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate dalla Fidal.
Questi atleti devono allegare alla richiesta di iscrizione una copia della propria tessera dell’ Ente di promozione sportiva (disciplina Atletica leggera e valida per l’anno 2014) e del proprio certificato medico di idoneità alla pratica agonistica, pena la non ammissione alla gara.

L’iscrizione, inoltre, prevede l’esborso di una quota pari a 8 euro per far fronte, parzialmente, a varie spese organizzative e servizi: pettorale gara, ristoro intermedio sul percorso e finale all’arrivo, servizio di cronometraggio con chip, ecc.
Il comitato organizzatore della Caracciolo Gold Run, dal totale delle quote d’iscrizione, inoltre, devolverà il 20% a Telethon per la ricerca delle malattie genetiche.

caracciolo gold run

E’ancora possibile partecipare e dare adesione perché, anche se il termine per iscriversi alla gara, via internet al sito www.cronometrogara.it , scade domani 26 settembre alle ore 21.00, gli organizzatori hanno concesso una proroga del termine.
Infatti, sarà possibile effettuare l’iscrizione entro le ore 19.00 di sabato 27 settembre presso la segreteria del Villaggio Caracciolo Gold Run, previo presentazione del certificato medico d’idoneità agonistica valido alla data della manifestazione; oppure previo dichiarazione del Presidente dell’ASD interessata, al prezzo di € 10.00.

I premi messi in palio dagli organizzatori saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione ai vincitori che, in caso di assenza, hanno la possibilità di ritirarli entro 10 giorni manifestazione telefonando al 339/1367946.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI