Cosa fare a Napoli la sera di Natale. Ecco qualche proposta


Il giorno di Natale è forse il giorno più lungo dell’anno. Sì, perché soprattutto a Napoli il pranzo di Natale è un tour de force. Per la serie: “Lasciate ogni speranza, voi che vi sedete a tavola”.

A parte gli scherzi, resta comunque una giornata da passare in famiglia, gustando un ottimo pranzo degno della tradizione napoletana e sfidando la fortuna con qualche giro di tombola.

Ma per tutti coloro che sopravviveranno al lungo pranzo natalizio, Napoli offre alcune cose da fare per trascorrere la sera di Natale fuori casa. Immancabile è la serata al cinema, con una vasta offerta di film, ma sono in programma alcuni eventi in giro per la città.

Infatti, il centro storico di Napoli farà da scenario a concerti natalizi. Vi aspetta la rassegna “Il Sacro e le Armonie” nella splendida chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta. Mentre la tradizionale cantata dei pastori sarà protagonista presso la chiesa di S. Francesco delle Monache, a pochi passi da Piazza del Gesù.

Infine per chi avesse voglia di atmosfere magiche e accontentare anche i più piccini, alla Mostra d’Oltremare vi aspetta il Meraviglioso Circo Acquatico.

Buon Natale da Vesuviolive.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI