Torre Annunziata festeggia Irma Testa campionessa mondiale di boxe


Torre Annunziata festeggia la sua giovanissima campionessa mondiale Juniores di Boxe. A tal proposito il Gazzettinovesuviano.it scrive:

 

“Giovedì 3 ottobre presso la casa comunale, alle ore 16.00, il sindaco Giosuè Starita consegnerà un riconoscimento ad Irma Testa, laureatasi Campionessa del Mondo Juniores di Boxe cat. 52kg, nel torneo mondiale svoltosi ad Albena( Bulgaria) nella scorsa settimana.
L’atleta sedicenne, nata a Torre Annunziata nel rione “Polveriera”, ha sconfitto nelle varie fasi del torneo un’americana ,una ucraina , una cinese , per poi battere in finale la francese Meriant.

Irma ha sudato non poco per rientrare nel peso di categoria e sotto la guida di allenatori esperti quale i tecnici Raffaele Pagano e Biagio Zurlo con la supervisione del Maestro Lucio Zurlo è riuscita a prendersi la rivincita con la francese che l’aveva battuta lo scorso anno nella finale del Campionato Europeo.
Un altro grande successo della Soc.Sportiva Boxe Vesuviana, che grazie ai sacrifici fatti negli anni dai propri dirigenti, risulta essere l’unica società italiana di Boxe ad fregiarsi di due titoli di Campioni del mondo Juniores: questo al femminile di Irma Testa e quello ottenuto negli anni 90 da Pietro Aurino.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI