Al via la prima edizione del “Carnevale Estivo Torrese”


 

carnevale

Dal 10 al 12 Luglio la litoranea di Torre del Greco si colorerà di maschere, coriandoli e carri allegorici con la prima edizione del “Carnevale Estivo Torrese”.

A lavorare alla realizzazione e all’organizzazione del particolare evento sono stati i due direttori artistici Michele Langella e Francesco Lavela (Presidente dell’Associazione di volontariato G.A.Z.I) che hanno dichiarato le motivazioni che li hanno spinti a un così ambizioso progetto:“Questa iniziativa sarà a costo zero per l’Amministrazione di Torre del Greco e nasce con l’intento di donare un week-end di festa alla città, soprattutto in un quartiere, come quello della litoranea che, se opportunamente valorizzato, può senz’altro rappresentare il fiore all’occhiello dell’economia torrese e campana.”

Carro Carnevale Estivo

Una manifestazione che sperano possa diventare una nuova tradizione torrese:“Con l’augurio che possa diventare una manifestazione ricorrente, inserita in una seria programmazione e catalizzare, così, il turismo verso una città incastonata tra il Vesuvio e il mare”. Insomma il “Carnevale Estivo” ha tutte le carte in tavola per diventare un simbolo dell’estate della nostra città, riuscendo, magari, ad attirare il turismo campano e non.

Carnevale Estivo Manifesto

Al centro dell’evento i tradizionali carri allegorici in cartapesta “prestati” dai comuni di Saviano e Scafati, entrambi famosissimi per le loro radicate ed ammirate feste di carnevale. Oltre a vivere la parata travestendosi, grandi e piccini potranno anche godere di attività collaterali come l’“Expo village” dei prodotti tipici locali, il raduno di auto e moto Touring d’epoca e uno Schiuma Party. Inoltre durante le due serate, dalle 22:00 in poi, i carri sosteranno in vari punti del lungomare, dove ristoranti e bar organizzeranno attività di intrattenimento

Ecco il programma dell’evento:

10 luglio
Inaugurazione dell’evento con il I° RADUNO AUTO TOURING E … che sfileranno lungo il litorale di Torre del Greco facendosi ammirare e mettendo in mostra la loro bellezza e le proprie doti particolari a suon di musica….eeeee tante altre sorprese una tra tante l’arrivo del camper della POLIZIA DI STRADA che daranno lezioni di guida sicura il tutto lungo una parte del LITORALE TORRESE che per l’occasione sarà chiuso al traffico.

11/12 luglio
In un caleidoscopio di luci, suoni e colori, si assisterà alle sfilate dei quattro carri allegorici di 25mX4m, provenienti dal Carnevale di Scafati, realizzati dai professionisti della cartapesta, dalle 19.00 alle 22.00 lungo il percorso che si snoda dal lido smeraldo alle giostre del lungomare di Torre del Greco.
Ogni carro allegorico sarà preceduto dalle coreografie di scuole di ballo, da gruppi mascherati che danzeranno su musiche inerenti al tema del carro abbinato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI