Mondragone, finanziere in vacanza salva tre donne che rischiano di annegare


Ieri il litorale di Mondragone è stato teatro di un gesto eroico: un finanziere in vacanza, Angelo Lombardi, ha salvato tre donne che rischiavano di annegare. A riportare la notizia è Il Mattino.

Secondo quanto si apprende, le donne si trovavano in acqua quando sono state raggiunte da una forte corrente di risacca, che ha causato loro non poche difficoltà. Tutte avevano ingerito dell’acqua di mare e non riuscivano più a nuotare verso la riva.

È stato a quel punto che Angelo Lombardi, militare della Guardia di Finanza, ha notato la cosa. Il finanziere ha 48 anni, è originario di Mondragone e appartiene al nucleo di Polizia Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza di Lecco. Non appena ha intravisto le tre donne, Angelo Lombardi si è tuffato in mare con un materassino e si è affrettato a soccorrerle.

Il finanziere è così riuscito a raggiungere le donne in difficoltà, nello specifico una 60enne, sua figlia e un’amica della giovane. Due di loro sono state caricate sul materassino, mentre la terza è stata trascinata a riva. Nel frattempo sul litorale sono stati allertati i soccorsi, e tutte e tre le donne, una volta giunte sulla spiaggia, sono state affidate ai sanitari del 118.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI